A seguito dei lavori realizzati da Ferrovie Nord a Iseo – dove è avvenuto lo svio del treno 969 lo scorso 10 dicembre – FNM ha comunicato che, a partire dal 9 gennaio, i treni potranno tornare a circolare sulla linea Brescia – Iseo – Edolo secondo l’orario ordinario in vigore.

Con il rientro degli studenti dopo le vacanze di Natale le corse verranno incrementate nel tratto Brescia – Breno, mentre dalla stazione di Breno fino a Edolo rimarrà il servizio su gomma per l’interruzione della linea avvenuto a luglio con l’alluvione di Niardo.

In seguito ai fatti del 10 dicembre, che fortunatamente non causarono feriti, vennero sequestrati dalla magistratura cinque chilometri di binari e venne appurato che la causa del deragliamento del convoglio era da attribuire a un ammaloramento delle traversine.

Sistemato il binario malconcio, il dissequestro ha permesso a Trenord difar circolare nuovamente i treni. Dal 25 dicembre era stato riaperto alla circolazione ferroviaria tutto il tratto di linea tra Brescia e Breno, con alcune modifiche di orari dovute alla minore affluenza di passeggeri proprio per le festività natalizie.

I dettagli sul servizio ferroviario sono disponibili, come di consueto, su sito e app di Trenord.

Share This