Sembra che sia pace fatta tra il consigliere provinciale camuno Giampiero Bressanelli e il presidente di della Provincia di Brescia Samuele Alghisi.

All’origine delle tensioni che l’11 febbraio scorso avevano portato il sindaco di Sellero a rinunciare alle deleghe c’era stata la denuncia di “menefreghismo” nei suoi confronti in particolare per una mancata condivisione nella gestione del personale.

Dopo lo strappo la ricucitura, che ha fatto rimanereBressanelli in maggioranza, nella squadra di Alghisi, dove manterrà le deleghe al personale, ai rapporti tra Provincia e Comunità montane e con l’Associazione comuni bresciani e dove ha costituito un proprio gruppo politico denominato “Provincia e Vallecamonica per passione”.

Sempre dall’ente provinciale arriva la notizia di una nomina importante per un altro camuno, l’architetto Giovan Maria Mazzoli. Il dirigente della Provincia di Brescia, 57 anni, a capo del settore edilizia direzionale e scolastica del Broletto, è entrato nel Consiglio superiore dei lavori pubblici quale rappresentante dell’Unione Province Italiane (Upi).

Share This