C6?! Young in Vallecamonica sta per tornare. Presentato nel 2021, il progetto che punta a coinvolgere i giovani camuni tra i 12 ed i 20 anni in attività d’intrattenimento, sportive e formative sta organizzando nuove iniziative in vista dell’estate.

Dopo aver analizzato i risultati del questionario con cui gli stessi giovani camuni (in tutto, si contano circa 16.000 under 18 sul nostro territorio) esprimevano le loro preferenze per quanto riguarda passioni, tempo libero e desideri, il progetto ora è in cerca di partner con cui collaborare per la realizzazione di “percorsi estivi di socializzazione ed aggregazione per minori e giovani”.

La collaborazione dovrà portare ad allestire “eventi a contatto con la natura ed il territorio, legati alla cultura, durante cui si prevedono biblioteche animate, eventi legati all’arte, eventi ludici per promuovere socialità e benessere dei giovani”.

Tra i soggetti che invieranno le loro candidature all’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona entro le ore 17:00 di lunedì 27 giugno (il modulo si trova sul sito www.atspvallecamonica.bs.it a questo link) saranno selezioni quelli a cui saranno affidati i vari eventi: possono partecipare istituzioni pubbliche, scuole, parrocchie, oratori e soggetti privati.

Share This