Un uomo di 65 anni nella mattinata di domenica è morto, a Lozio, mentre stava effettuando delle operazioni di potatura su alcuni alberi, in un terreno a fianco della Strada Provinciale 92. L’allarme è scattato intorno alle ore 09:30.

Stefano Martinelli, questo il nome della vittima, stando alle prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri della stazione di Breno giunti sul posto per accertamenti sulle dinamiche dell’incidente, si trovava in cima ad un albero quando, forse per un malore, è caduto. A Lozio sono così giunte due ambulanze, un’automedica ed i Vigili del Fuoco, mentre da Brescia si è alzato in volo l’elisoccorso. I soccorritori hanno provato a rianimare l’uomo, che però non ha più ripreso conoscenza.

Martinelli, originario di Concesio, era molto conosciuto nel mondo dell’altetica Bresciana: è stato infatti l’artefice dei cinque scudetti Assoluti femminili su pista consecutivi ottenuti per la Atletica Brescia 1950. “Abbiamo perso una grande persona” è il commento della società poco dopo la notizia della tragedia.

Share This