Ecco la presentazione delle partite dalla Serie D alla Terza Categoria che le squadre nostrane disputeranno domenica 5 febbraio.

Cominciamo con la D, che ci propone al Tassara lo scontro tra Breno e Arconatese, i ragazzi di mister Soave, che vengono dal pareggio contro il Desenzano di settimana scorsa, hanno un gran bisogno di fare punti e vincere possibilmente, poiché sono in piena zona play-out, vantando per giunta solo 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione diretta. L’obbiettivo è però tutt’altro che scontato, dato che in Valle arriva la terza in classifica convinta di portare a casa i 3 punti vista anche la netta differenza in classifica.

Per quanto concerne l’Eccellenza partita di vitale importanza per il Darfo Boario, che sul campo del Carpenedolo, rivale diretta, dovrà cercare di mettere la parola fine al brutto inizio di girone di ritorno avuto fin qui con due sconfitte in altrettante partite. Anche la classifica chiama la banda di mister Luca Sana alla vittoria, dato che in questo momento, seppur una vittoria permetterebbe di uscirci, i neroverdi sono in zona play-out.

Passando ora al girone E di Prima Categoria, troviamo il Piancamuno di fronte a un grande bivio per la sua stagione: da una parte la rincorsa alla zona play-off, dall’altra una salvezza tranquilla. Per prendere la prima strada la formazione camuna deve assolutamente battere tra le mura amiche una squadra, La Torre, molto attardata in classifica rispetto a lei, non dovesse accadere lo strappo con le zone nobili della classifica comincerebbe a farsi pesante.

Mentre per quanto riguarda il girone F, la prima della classe Orsa Iseo non vuole sbagliare neanche domenica, bensì continuare la sua marcia verso la promozione, a cercare di metterle i bastoni tra le ruote l’Urago Mella, squadra che attualmente riversa nei bassi fondi della graduatoria.

Mettendo la lente di ingrandimento sulla Seconda Categoria ci imbattiamo nel Bienno, all’ultima chiamata possibile per sperare di rincorrere ancora un treno, quello dei play-off che dista attualmente 8 punti, ma per farlo dovrà sconfiggere, seppur al Cerreto, una formazione sicuramente non facile come il Sarnico, attualmente quarta in classifica, uscita vincitrice diversi mesi fa dalla gara di andata.

Nello stesso girone l’Eden Esine ospiterà il Franciacorta Erbusco ultimo e reduce da un perentorio 9 a 0 subito dalla Pontogliese nella scorsa giornata, risultato già scritto, si potrebbe pensare, ma attenzione, perché nel calcio non si sa mai.

Concludiamo con la Terza Categoria, la quale ricomincia domenica 5 febbraio, dopo la lunga pausa invernale, mettendo sul piatto la trasferta della capolista Polisportiva Centro Lago a Cazzago Bornato, in uno scontro di altissima classifica tra prima e terza, distanziate tra loro prima del match di appena due punti.

Partita casalinga invece per la seconda forza del campionato fino a qui: l’Artogne, che contro l’Uso United vuole approfittare dello scontro diretto tra le due rivali per prendersi il primato. Nuova Camunia a riposo per questo turno. Tutte le partite della giornata avranno inizio alle 14:30.

(Scritto da Giulio Frerini)

Share This