I campionati si sono conclusi ed i verdetti sono arrivati anche per le squadre camune. Alcune, va detto, erano già a conoscenza del loro destino prima dell’ultima giornata: Pian Camuno in Prima Categoria e Bienno in Seconda Categoria, ad esempio, aveva già agguantato la salvezza.

Ma non sono poche le società calcistiche della Vallecamonica che non possono ancora riposare: in vista, per loro, ci sono infatti i play-off ed i temuti play-out già dalla prossima settimana. Vi abbiamo già ampiamente raccontato del Breno che, per restare in Serie D, domenica prossima dovrà vincere in trasferta contro il Seregno, squadra che i granata hanno battuto solo la settimana scorsa (ma va ricordato che all’andata avevano vinto i brianzoli).

Domenica prossima scenderà in campo anche il Darfo, per il primo turno di play-out contro il Codogno (il secondo si terrà il 21 maggio): i precedenti vedono una vittoria a favore dei neroverdi ed un pareggio. L’Orsa Iseo, invece, spera ancora nella promozione in Prima Categoria: per ottenerla dovrà vincere i play-off, il cui primo turno sarà domenica contro il Gussago, che all’andata aveva sconfitto, ma da cui è stata battuta nel ritorno.

Play-off anche per l’Eden Esine, in Seconda Categoria, che sfiderà l’Uesse Sarnico, mentre la Polisportiva Provagliese affronterà il Cologne, ma per i play-out. Da ricordare che in Terza Categoria l’Artogne ha guadagnato la promozione vincendo il campionato.

Share This