Per il Darfo, ottenuta con due giornate di anticipo la salvezza matematica nella gara di domenica scorsa, in cui ha pareggiato 1-1 contro il Carpenedolo, poteva essere un finale di campionato in tutta tranquillità. Invece, martedì sera, in casa dei neroverdi è giunto un nuovo colpo di scena: la società ha infatti deciso di esonerare Vincenzo Cogliandro, giunto a Darfo nell’ottobre scorso in sostituzione di Riccardo Poma.

La società darfense fa sapere che la decisione è giunta dopo la squalifica ricevuta da Cogliandro e valida fino al 19 giugno. L’allenatore, che già in alcune partite passate si era fatto notare per il suo carattere irruente, domenica scorsa è stato espulso sul finire della gara per essere entrato in campo protestando.

Alla luce della squalifica, quindi, il Darfo ha deciso di esonerare il Mister, a cui va, dice la società in una nota, il “ringraziamento per aver raggiunto il traguardo della salvezza con due giornate di anticipo. A lui vanno i migliori auguri per il futuro e per il proseguo della sua carriera di allenatore”.

Per queste ultime due giornate, la prima squadra sarà guidata da Bruno Stefani, vice allenatore e già alla guida del Darfo durante l’interregno tra Poma e Cogliandro: a lui il compito di chiudere il campionato, che potrebbe anche essere una prova per un’eventuale conferma per la prossima stagione.

Share This