Domenica prossima si giocherà l’ultima giornata di campionato: se per alcune squadre camune il verdetto è già stato deciso in anticipo, in altri casi sarà una sfida fino all’ultimo minuto. In particolare, sono da tenere d’occhio Serie D ed Eccellenza.

Nel primo caso a giocarsela è il Breno di Christian Soave che, dopo un non facile stagione, si ritrova a meno due punti dalla salvezza diretta: si rende quindi fondamentale vincere contro la Casatese (terza in classifica) e sperare che i risultati di Seregno, Villa Valle e Folgore Caratese siano favorevoli ai granata.

Anche il Darfo, in Eccellenza, si trova a meno due punti dalla salvezza diretta: contro il Codogno (già consapevole che dovrà affrontare i play-off) i neroverdi cercano una vittoria che, compatibilmente con i risultati di Soncinese e Carpenedolo, potrebbe garantirgli la permanenza sicura in categoria nella prossima stagione.

In Prima Categoria, il Pian Camuno giocherà l’ultima di campionato sapendo di aver già raggiunto la salvezza, così come l’Orsa Iseo è già certa che disputerà i play-off. Anche in Seconda Categoria l’Eden Esine ha già strappato il pass per i play-off, mentre il Bienno ha già la salvezza in pugno e la Polisportiva Provagliese è destinata a giocare i play-out. Infine, in Terza Categoria l’Artogne ha festeggiato già la settimana scorsa la promozione, mentre la Polisportiva Intercomunale Centrolago è approdata ai play-off.

Share This