Con le partite in calendario questa domenica si apre ufficialmente il girone di ritorno delle categorie dilettanti. La Serie D è infatti già scesa in campo domenica scorsa: il Breno spera di mettere a segno un’altra vittoria per uscire finalmente dalla zona play-out, ma di mezzo in questa impresa c’è il Treviso, secondo in classifica.
In Eccellenza, il Darfo ospita il Calcio Pavonese: anche i neroverdi hanno l’obiettivo di vincere per lasciare alle spalle la zona play-out e guardare alla salvezza. In Promozione c’è l’Orsa Iseo, che gioca in casa contro il Suzzara, puntando a risalire la classifica e riavvicinarsi alla vetta, che ora dista otto punti.
Per la Prima Categoria, ripresa in salita per il Pian Camuno ultimo in classifica, che deve affrontare in casa il Sovere, che si trova invece in quarta posizione. Il Bienno, in Seconda Categoria, riprende con un solo punto guadagnato durante l’andata: la prima gara del ritorno, in casa contro il Casaglio, segna anche il debutto in panchina del nuovo Mister Nicola Mattei. L’Eden Esine ospita la Padernese per l’assalto alla vetta, mentre l’Artogne è ospitato dal Sant’Andrea Concesio.
Riprende anche la Terza Categoria, con il Sellero Novelle in casa della Polisportiva Erbusco, la Polisportiva Provagliese contro il Cazzagobornato e la Polisportiva Intercomunale Centrolago contro il Sarezzo; riposa, invece, la Nuova Camunia.