Un Breno inarrestabile è stato protagonista del derby che mercoledì pomeriggio l’ha visto affrontare il Franciacorta sul campo del Tassara. Un campo ghiacciato nonostante le cure pre-partita, ma che non ha fermato quella che si è rivelata una vera e propria furia granata, capace di mettere a segno ben cinque reti, mentre gli avversari si sono visti annullare la loro unica rete per un fuorigioco messo in dubbio e che ha portato l’allenatore Maspero ad essere espulso per le sue proteste.

Mauri, Molaschi, Melchiori, Tanghetti e Negretti sono stati gli autori di quello che Mister Tacchinardi definisce “un bel regalo di Natale, dedicato alla gente di Breno ed a tutti coloro che hanno lavorato per rendere il campo quantomeno accettabile”. Con 26 punti, il Breno ora si trova a due di distanza dalla zona play-off.

E’ andata un po’ meno bene al Darfo di Luca Sana che, nel recupero della quindicesima giornata andato in scena ieri sera, si è accontentato di un pareggio 1-1 contro il Carpenedolo, dopo l’iniziale vantaggio grazie ad un rigore segnato da Spampatti nel primo minuto.

Un risultato che mette il Darfo, insieme al Carpenedolo, al quart’ultimo posto in classifica, a quota 18 punti. Entrambe le squadre torneranno in campo il 9 gennaio: il Breno nell’ultima di andata contro il Villa Valle, il Darfo nella prima di ritorno contro il Ciliverghe.

Share This