E’ andata ad Andrea Nucita e Rudy Pollet la vittoria del Camunia Rally 2022, ottava edizione dell’ormai classico rally automobilistico che si è disputato nel fine settimana appena trascorso sulle strade della Vallecamonica.

Il pilota di origine messinese ma da tempo residente in Piemonte ha mostrato la propria superiorità su tutti gli altri partecipanti alla gara sia sabato che domenica, lungo le sette prove speciali, di cui cinque vinte proprio da lui, a bordo della sua Skoda Fabia R5 dell’Erreffe. Nucita ha dovuto cedere il primo posto solo nella Ps5 e nella Ps7, andate a favore del valtellinese Fabrizio Guerra.

Proprio Guerra, insieme al brenese Maifredini, si è aggiudicato il secondo posto, lasciando al camuno Ilario Bondioni (accompagnato da Sofia D’Ambrosio), vincitore di quattro edizioni consecutive del Camunia Rally, il terzo posto.

La manifestazione, quest’anno, metteva in palio anche dei premi in pneumatici in collaborazione con Pirelli: anche in questo caso, a primeggiare è stato Nucita, con Mirko Farea. Il Trofeo alla memoria di Tommaso Rocco rivolto al più giovane navigatore al traguardo è invece andato ad Elisa Imarisio, di Lomazzo (Como).

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori della New Turbomark per il coinvolgimento del pubblico, che ha affollato Piazza Mercato a Breno in entrambi i giorni e, complici le belle temperature, ha regalato un fine settimana di festa e di sport.

Share This