Il Camunia Rally, quest’anno, taglierà l’importante traguardo delle dieci edizioni, ed ha intenzione di festeggiare come si deve. Dopo aver aperto alle gare nazionali, la manifestazione è pronta a compiere un nuovo passo in avanti: Aci Sport ha infatti concesso la validità per la CRZ, la Coppa Rally di Zona, una delle tappe fondamentali per l’accesso alla finale nazionale del Rally della Lanterna che si correrà in autunno in Liguria.

Il Camunia Rally rappresenterà la seconda tappa, dopo i Laghi di Varese e le Prealpi Orobiche di aprile. La manifestazione assumerà anche la validità importante per la neonata Lombardia Rally Cup, competizione fortemente voluta dagli Aci di Lombardia.

Ma la vera novità starà nella gara, pronta ad essere rivoluzionata: punto fermo resta Breno con la sua Piazza Ronchi, sede di partenza e di arrivo, ma tutto il resto cambierà. La sede del quartier generale (con direzione gara, centro classifiche e sala stampa) nonché dei riordini e dei parchi assistenza sarà a Darfo Boario Terme; anche le prove speciali subiranno uno stravolgimento: saranno nuove (ma ancora top secret) e si correranno tra sabato e domenica. Nella giornata inaugurale si disputeranno due prove spettacolo “cittadine” prima del programma domenicale, per un totale di sette chilometri cronometrati.

“Siamo felici di poter regalare al pubblico e ai concorrenti un’edizione tutta nuova, ricca di elementi sempre più stimolanti, all’altezza del livello molto alto a cui sono sempre stati abituati” afferma Claudio Zagami, uno degli organizzatori dell’evento. A breve partiranno le iscrizioni: l’anno scorso al via si erano superate le cento vetture, numero che si punta a raggiungere e, perché no, superare, anche quest’anno.

Share This