Con il termine delle iscrizioni avvenuto il 15 marzo scorso, è partito il conto alla rovescia al Camunia Rally, che tornerà a sfrecciare sulle strade della Vallecamonica il 25 e 26 marzo prossimi, con la nona edizione. Un’edizione ancora più ambiziosa delle precedenti, con l’obiettivo di ottenere la validità interregionale della Coppa Rally di Zona per il 2024, unendosi agli equipaggi di Ligura e Lombardia.

Restando all’edizione 2023, 120 i partecipanti: confermato il quartier generale a Breno, con il Cinema e l’Hotel Giardino che gestiranno l’evento dal punto di vista logistico, mentre il parco assistenza sarà dislocato nella zona industriale di Cividate Camuno.

Gli organizzatori della New Turbomark Rally Team hanno scelto come punto di partenza piazza Fiamme Verdi a Cividate Camuno, mentre per l’arrivo è stato confermato quello dell’anno scorso, ovvero Piazza Ronchi a Breno, dove domenica pomeriggio si terranno anche le premiazioni.

Previsto, inoltre, uno shake down, che avrà luogo in un breve tratto in Deria, per dare la possibilità a tutti i concorrenti di provare i propri mezzi in assetto da gara, prima di affrontarla realmente. Ogni partecipante, sommando la gara e lo shake down, percorrerà quindi circa sessanta chilometri distribuiti nell’arco di due giorni. A fare da madrina a questa edizione Mara Zucca, già Miss Sardegna 2016.

Share This