L’inaudito gesto barbarico di fronte a cui, sabato sera, si sono ritrovati i proprietari di una villa ad Ariolo, sulle strada che collega il capoluogo di Marone alla località Collepiano, non smette di far parlare di sé. La piccola Laika, cagnolina di quattro anni, è stata uccisa da dei ladri che si erano intrufolati nell’abitazione mentre i proprietari erano fuori a cena. I

l cane, visti gli sconosciuti, aveva cominciato ad abbaiare contro di loro: i criminali hanno reagito picchiando l’animale, fino a provocarne la morte. Un gesto che non deve passare impunito e per cui l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha deciso di finanziare una taglia dal valore di seimila euro per chiunque possa fornire informazioni utili ad individuare i responsabili dell’aggressione, farli processare e condannare in via definitiva.

Non è stato l’unico gesto di questi giorni: la Lega Nazionale per la Difesa del Cane Animal Protection ha sporto denuncia: “Ci auguriamo”, dice Piera Rosati, presidentessa dell’Associazione, “che questi criminali siamo trovati al più presto per evitare che si ripetano atti di una tale e immotivata crudeltà.

Laika ha fatto ciò che fanno i nostri animali, ovvero difenderci a tutti i costi, e per questo è stata punita”. Non si fermano, infine, le indagini: i ladri, sentiti rientrare i padroni di casa, sono scappati di corsa portandosi via gioielli e contanti, ma uno di loro ha perso la giacca, rimasta impigliata nella recinzione.

Share This