E’ stata una scelta vincente quella messa in atto dalla Canottieri Sebino e dalla gemellata Canottieri Garda Salò nel fine settimana, quando a Piediluco (frazione di Terni, in Umbria) si è tenuto il secondo Meeting nazionale categorie Junior, Under 23 e Senior.
La Canottieri Sebino ha infatti deciso il mese scorso di far gareggiare Gabriele Bettineschi, atleta di Darfo Boario Terme, nella società gemellata, al fine di favorire un’esperienza di livello su un equipaggio multiplo più performante.
Nella finale ad otto equipaggi del 4 di Coppia Junior il team di cui faceva parte Bettineschi si è classificato primo, impiegando un tempo di 6 minuti, 30 secondi e 74 centesimi, staccando di ben dodici secondi i secondi classificati del San Giorgio di Nogaro e di quattordici secondi i terzi classificati della Canottieri Caprera.
Un ottimo risultato, quindi, per la prima uscita del misto Canottieri Sebino-Garda Salò. 1.150 gli atleti in gara per quella che di fatto è stata la manifestazione che ha preceduto il maxi campionato italiano che si terrà l’11 ed il 12 giugno a Varese.