Domenica prossima, a Breno, un taglio di capelli varrà molto di più di una semplice nuova acconciatura da sfoggiare. Torna, infatti, “Capelli e Carità”, l’iniziativa giunta alla quarta edizione a cui aderiscono i titolari di saloni di bellezza di Brescia, Bergamo, Mantova, Como e Treviso in sostegno delle attività del Mato Grosso in America Latina.

In Vallecamonica, ad essere coinvolto è Acconciature Luigi di Breno, appunto: qui, domenica dalle ore 09:00 alle 18:00, sarà possibile recarsi per un taglio di capelli o una piega, effettuati dai professionisti e dalle professioniste del negozio che non percepiranno alcun compenso.

Ai clienti sarà chiesta un’offerta libera, che sarà interamente devoluta alle Missioni del Mato Grosso portate avanti da alcuni camuni: in Brasile ci sono Franco Rota e la sua famiglia e Diego Gabossi di Darfo; in Perù Anna Menolfi di Cogno, Dario Chiminelli e famiglia di Montecchio ed Alice Titola di Berzo Inferiore; per l’Ecuador, invece, sono appena partiti per una missione di due anni Roberto Pezzotti con Monica e figli, di Darfo. Quanto raccolto servirà a sostenere le numerose attività di queste missioni, nei gesti concreti di carità compiuti ogni giorno.

Share This