Ormai è tutto pronto per salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2023. Il Capodanno che ci prepariamo ad affrontare sarà più sentito rispetto agli ultimi due, per il semplice fatto che dopo due anni di limiti ai festeggiamenti le piazze potranno tornare ad essere riempite da tutti coloro che preferiscono al tradizionale veglione in casa una festa con musica e balli fino a tardi.

Succede in città, a Brescia, dove sono stati allestiti alcuni spettacoli sia in Piazza Loggia che in Piazza Tebaldo Brusato, ma anche in Vallecamonica, dove non si vuole perdere l’occasione per accogliere l’anno nuovo come si deve.

A farla da padrone è Pontedilegno, dove tornano due eventi classici della proposta natalizia del Comune dell’Alta Valle: alle ore 19:00 va infatti in scena la fiaccolata dei maestri di sci sulla pista Corno d’Aola, ma la festa inizierà addirittura prima, alle 17:00, in Piazza XVII Settembre, dove dalle ore 22:00 si darà il via alla vera e propria festa di Capodanno.

Musica anche a Monno, in Piazza IV Novembre, a partire dalle ore 23:00; durante la serata saranno proiettate le immagini che hanno caratterizzato l’anno del Comune, ma anche le foto che il pubblico vorrà inviare tramite smartphone.

A Vezza d’Oglio, invece, il Centro Eventi Adamello ospita, dalle 23:00, “The Final Countdown”, una grande festa organizzata dalla Pro Loco; i più piccoli potranno festeggiare l’ultimo dell’anno, invece, con uno speciale Truccabimbi allestito dalle ore 16:30 nella Casa di Babbo Natale.

Protagonista degli eventi di San Silvestro anche Borno, con la festa dalle 23:00 in Piazza Giovanni Paolo II, su acquisito di apposito biglietto. A Borno, per evitare i disagi causati da alcuni vandali negli anni passati, sarà attivato un particolare sistema di vigilanza, con telecamere ed addetti alla sicurezza.

Dalla montagna al lago: la sponda bresciana del Sebino potrà contare su Iseo che, tramite l’Amministrazione Comunale, organizza una grande festa in Piazza Garibaldi dalle ore 22:00, con animazione e, dalle 23:00, il concerto di Charlie & the Cats.

Share This