In montagna, in un palazzetto dello sport o in piazza: le occasioni messe in campo dai Comuni della Vallecamonica per festeggiare l’arrivo del 2024 non mancano per tutti coloro (residenti o turisti) che cercano ancora un’idea per trascorrere in compagnia ed allegria la notte di San Silvestro.
Meteo permettendo: le previsioni danno infatti pioggia o neve, motivo per cui potrebbero esserci degli annullamenti dell’ultimo minuto, come avvenuto ad Iseo, che aveva programmato una festa con due palchi (uno in Piazza Garibaldi ed uno in Viale Repubblica), ma le previsioni hanno spinto gli organizzatori ad annullare l’evento, promettendo però di recuperare la serata di festa in un’altra data.
Le altre proposte partono invece dall’Alta Valle, dove a fare la parte del leone è Pontedilegno: qui -dopo la tradizionale fiaccolata dei maestri di sci sulla pista Corno D’Aola- location della festa è Piazza XXVII Settembre dove, già dalle ore 17:00 e poi dalle 22:00, sarà festa con musica ed animazione.
Scendendo, anche a Monno la piazza principale sarà teatro di una festa con inizio alle ore 23:00, mentre a Borno la tradizionale festa di inizio anno in Piazza Giovanni Paolo II avrà inizio alle 22:30, con musica, drink e food che trasformeranno la piazza in una discoteca all’aperto.
Ci sono poi due appuntamenti al coperto, nei palazzetti di Pontedilegno e di Vezza d’Oglio: nel primo caso prosegue l’evento “Snow birth”, cominciato sabato sera e che proseguirà anche con la festa del 5 gennaio, alla presenza di Gabry Ponte. Nel caso di Vezza d’Oglio, invece, al Centro Eventi Adamello si tiene “Un Conventional Capodanno”, con la musica di Qi Clubbing e DJ Peter Richiedei.
In moto anche le parrocchie, con momenti di convivialità per giovani e famiglie: gli oratori di Edolo e Piamborno, ad esempio, hanno organizzato due cene per stasera (su prenotazione), per chiudere l’anno in compagnia e riunendo le proprie comunità parrocchiali.