(Foto da Bresciaoggi)

Si può parlare di tragedia sfiorata se si ricostruisce quanto accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì a Marone, nei pressi del passaggio a livello di via Guerini. Mentre una Panda era ferma in colonna in attesa del passaggio del treno è stata tamponata violentemente da una Lancia Y.

La Panda ha così abbattuto la sbarra, andando a sfiorare i binari. Nel frattempo fortunatamente il macchinista del treno, appena partito dalla stazione maronese, si è accorto della presenza dell’auto sulle rotaie ed è riuscito ad azionare il freno, fermandosi a pochi centimetri dal mezzo.

La Lancia Y intanto non ha fermato la sua corsa: al volante c’era un’anziana, che, colta da malore, non ha tolto il piede dall’acceleratore. La vettura fuori controllo ha prima investito due persone, un uomo di 37 anni e un altro di 60, che si trovavano nei paraggi, e poi ha abbattuto le sbarre del passaggio a livello.

Immediatamente sono scattati i soccorsi: a Marone sono arrivate le ambulanze da Iseo e Sale Marasino, oltre all’eliambulanza da Milano. Ricovero in Poliambulanza per le due persone investite, di cui la più grave è stata caricata in elisoccorso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Anche l’anziana che ha scatenato la carambola è stata presa in carico dai sanitari. Illeso il conducente della Panda. La circolazione su via Guerini è rimasta interrotta per circa un paio di ore. Sul posto per i rilievi i carabinieri.

Share This