Se è vero che a Carnevale ogni scherzo vale, anche la pioggia che cade proprio nel fine settimana in cui sono state organizzate gran parte delle sfilate in maschera va considerata uno scherzo. In questo caso, però, c’è poco da ridere, perché le previsioni meteo che danno pioggia per tutto il weekend hanno costretto gli organizzatori di alcuni eventi carnevaleschi ad annullare o rimandare i propri appuntamenti.

A Darfo, ad esempio, la tradizionale sfilata per le vie del paese è stata spostata da questa domenica alla prossima; sempre domenica 18 si terrà il Carnevale Clusanese, inizialmente previsto per domani. A Edolo, invece, cambio di programma per la festa che domani, da Piazzale Orobica, avrebbe dovuto portare i partecipanti in Oratorio: si è deciso infatti di organizzare tutto negli spazi della piazza stessa, senza spostamenti.

Anche a Vezza d’Oglio non si rinuncia al Carnevale, appoggiandosi al Centro Eventi Adamello nel caso in cui la pioggia impedisse la sfilata, così come a Cevo la 40esima edizione del Carnevale ed il nono trofeo Basalisc dovrebbero andare in scena, con festa finale allo Spazio Feste.

Anche la giornata di oggi prevede alcuni appuntamenti: a Monno si dovrebbe tenere la tradizionale sfilata per le vie del paese; a Pezzo di Pontedilegno confermata la festa fino a tarda sera, mentre Sonico rinuncia alla sfilata pomeridiana, ma conferma il ballo in maschera in serata presso l’Oratorio.

Share This