In un periodo storico in cui stiamo andando incontro a numerosi aumenti, anche il trasporto ferroviario non è da meno. E così, dal 1° settembre, anche i biglietti dei treni hanno subìto un lieve rincaro. Un adeguamento stabilito dalla Regione Lombardia e che riguarda tutti i titoli di viaggio, dalla corsa semplice fino all’abbonamento annuale, con un aumento in media del 3,82%.

I pendolari camuni, ahinoi, non sono esenti da questa poco piacevole novità: anche la Brescia-Iseo-Edolo ha subìto degli aumenti. Chi, ad esempio, da Brescia deve raggiunge Edolo ora paga 9,60 euro, 30 centesimi in più rispetto ad agosto.

Salgono anche i prezzi degli abbonamenti: sempre per la tratta più lunga, quindi da Brescia ad Edolo, il settimanale è aumentato di 1,50 euro (da 31 a 32,50 euro), il mensile di 4 euro (da 109 a 113 euro) e l’annuale di 40 euro (da 1.048 a 1.088 euro).

Va inoltre ricordato che la Brescia-Iseo-Edolo è di fatto anche “spezzata” in due a causa dei danni causati dall’alluvione di fine luglio a Niardo, che ha in alcuni punti anche spostato i binari. Per questo, da Breno ad Edolo continua ad essere a disposizione un servizio di bus sostitutivo.

Share This