Il Breno voleva il poker di vittorie consecutive, e l’ha ottenuto: contro la Caronnese ultima in classifica i granata hanno portato a casa la quarta vittoria di fila, nonché il quinto risultato utile, che porta ora il Breno ad essere più vicino alla salvezza.

Le due reti che hanno permesso ai camuni di vincere sono state entrambe di Arma, la prima su rigore al settimo minuto della ripresa e la seconda al ventesimo, dopo il pareggio degli avversari. “Una vittoria importante, non scontata”, ha commentato Christian Soave, allenatore del Breno nel post-partita, “abbiamo sofferto, soprattutto nel finale. Dopo il vantaggio siamo stati un po’ ingenui nel subire subito il pareggio, che ci ha tolto qualche certezza, ma per fortuna abbiamo trovato un guizzo. Abbiamo sofferto la veemenza della Caronnese, il fatto che non avesse nulla a perdere”.

Per il Mister “è una vittoria che vale doppio, sono contento per i ragazzi e per i messaggi che hanno dato. Da parte di tutti c’è massima disponibilità, il merito della vittoria va a loro ed al mio staff. E’ la testimonianza che alla fine l’unità d’intenti porta i risultati”.

La squadra si gode la vittoria, ma è inevitabile pensare già a domenica prossima, quando si dovrà dare il massimo contro il Lumezzane, capolista del girone del Breno: “Giocheremo contro i più forti” è consapevole Soave, “ma ce la giocheremo con autostima e grossa fiducia. Cerchiamo di continuare questo bel momento”.

Share This