Anche il secondo bando d’asta per la vendita di Casa Panella ad Iseo, scaduto il 31 ottobre scorso, è andato deserto. L’edificio in via Duomo, che in passato ha ospitato la Residenza sanitaria per anziani e Centro diurno e che successivamente è stato sede di alcune associazioni del paese, continua quindi a non trovare una destinazione.

L’asta, ora, prosegue in forma privata, con uno sconto del 20% sulla base d’asta. Per Casa Panella il Piano di Governo del Territorio del Comune prevede una destinazione residenziale e ricettiva; ammessi anche gli ampliamenti, a condizione che si trovino gli spazi di sosta nella misura di un posto auto per camera.

Qualora gli ampliamenti fossero necessari a favore di uno sviluppo turistico del territorio, il Comune può consentire la monetizzazione del parcheggio. Da dieci associazioni iseane, però, giunge una nuova richiesta al Comune: che Casa Panella resti pubblica e destinata alle associazioni stesse ed agli eventi da loro organizzati, come già hanno fatto in passato.

Share This