Asiago toglie il primato a Ponte di Legno. Secondo la statistica di Casa.it, che ha individuato le 10 località turistiche dell’arco alpino dove le persone hanno cercato più case in vendita, nel 2022 la meta più gettonata è stata Asiago, in provincia di Vicenza, che ha registrato il volume più elevato di ricerche sul sito e l’app di Casa.it.

Sia nel 2020 e che nel 2021 a primeggiare nella ricerca di case in vendita era stato Ponte di Legno, che comunque nel 2022 risulta al secondo posto. Al terzo posto troviamo Clusone, in Val Seriana, che rispetto al 2021 sale di tre posizioni in classifica e che primeggia nella classifica delle località dell’arco alpino dove si sono cercate più case in affitto.

Aprica, nella vicina Valtellina, scende di una posizione rispetto all’anno precedente, piazzandosi ottava nelle ricerche di case in vendita. Ricerche anche per Edolo, al decimo posto, di dieci posizioni più avanti rispetto al 2021, per le case in affitto.

Nelle dieci località dell’arco alpino dove si sono cercate più case l’appartamento è la tipologia più cercata nel 2022, seguito dal rustico/casale e dall’attico/mansarda.

In queste località le case in vendita più cliccate nel 2022 hanno un prezzo tra 100.000 e 200.000 euro, mentre gli affitti in media variano dai 400 a 600 euro.

Share This