Soltanto 31 nuovi casi nel fine settimana. Si ridimensionano ulteriormente, con una media di 37 casi sui 7 giorni, i numeri relativi all’andamento del Covid in Vallecamonica. Al 27 febbraio, secondo l’ultimo dato diffuso da Ats della Montagna, erano 475 i positivi sul territorio camuno, con una media sui 7 giorni di 53 guarigioni.

Intanto si prosegue nei percorsi dedicati ai tamponi di fine quarantena scolastica sia nei punti tampone gestiti da Asst e da privati, sia nelle farmacie, che restano il canale preferenziale per questa casistica.

Ats della Montagna, in collaborazione con l’Asst di Valllecamonica, ha disposto l’attivazione di nuovi punti tampone dedicati agli studenti in quarantena che non trovino disponibilità presso le farmacie di riferimento.

Per accedere ai nuovi punti tampone è necessario essere in possesso del provvedimento di quarantena o di ricetta dematerializzata emessa dal proprio pediatra di famiglia o medico di medicina generale.

Gli accessi sono così regolati: all’Ospedale di Esine: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 e il sabato dalle 11:00 alle 12:00. All’Ospedale di Edolo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 10:00

Ci si può prenotare anche online seguendo le istruzioni fornite dal sito: https://tamponiscuola.cupvalcamonica.it/

Share This