Convocata per venerdì sera alle 20:30 a Grevo, nella sala polifunzionale, l’assemblea pubblica attraverso la quale il sindaco Andrea Pedrali illustrerà ai cittadini l’attuale situazione amministrativa, poiché la Giunta rischia di non avere i numeri per proseguire fino a naturale scadenza del mandato, ovvero primavera 2024. Eletto nel 2019, Pedrali ha dalla sua soltanto quattro consiglieri, dopo le dimissioni di Ivan Povolieri prima, il decesso di Fausto Pedretti poi, e la recente dimissione di Gianfranco Zucchi.

Per il prossimo consiglio comunale è prevista l’approvazione del Bilancio, ma è necessario il voto a favore di almeno sei consiglieri. È per questo che la Giunta ha chiesto al gruppo di minoranza “Uniti per la Valsaviore – Cedegolo e Grevo“, con il capogruppo Marina Bianchi e i consiglieri Renato Pedretti e Pietro Omassoli, di fare la loro parte per scongiurare il commissariamento del Comune.

Dall’opposizione hanno dichiarato che in questi anni la minoranza non si è mai sottratta dalle proprie responsabilità e, con spirito di dialogo, si è sempre prestata a un sincero confronto reciproco e sottolineano che ora si renderà necessario, per la maggioranza rimasta, richiamare le parti a quel dialogo offerto in più occasioni negli anni, ma purtroppo rimasto a volte inascoltato. La minoranza ha chiesto al sindaco in cambio dell’appoggio “programmi chiari e rappresentanza riconoscibile in Comune e negli enti comprensoriali”. Venerdì sera le dinamiche si chiariranno con l’assemblea, alla quale è stata invitata tutta la popolazione di Cedegolo e della frazione Grevo.

Share This