Maggioranza a rischio, nel Comune di Cedegolo. Nell’ultimo Consiglio Comunale è stata discussa la surroga di Gian Franco Zucchi, consigliere dimissionario: la lista dei candidati che potrebbero subentrare al posto di quelli eletti per la maggioranza si è però esaurita, dopo le dimissioni che si sono succedute negli ultimi tre anni.

La Giunta guidata da Andrea Pedrali rischia così di non avere i numeri per poter proseguire il suo operato. Sulla situazione è intervenuto il gruppo di minoranza di Uniti per la Valsaviore – Cedegolo e Grevo, che si è detto preoccupato per le sorti del Comune, invitando sindaco e consiglieri ad esprimersi in merito.

“È ben chiaro a tutti noi che in gioco, oggi, ci sia la stabilità comunale”, hanno detto Marina Bianchi, capogruppo di minoranza, e i consiglieri Renato Pedretti e Pietro Omassoli, “se con le dimissioni del primo vicesindaco la maggioranza perdeva una quota notevole di rappresentanza politica sul territorio, ora, di fatto, non è più autosufficiente per governare e approvare un bilancio in autonomia, senza necessitare di un appoggio dell’intero consiglio”.

Share This