Sono iniziati gli Winter World Master Games Lombardia 2024, che fino a domenica 21 gennaio regaleranno spettacolo sulla neve e sul ghiaccio della Valtellina, della Valchiavenna, della Vallecamonica e della Val di Sole.

A Sondrio ieri pomeriggio è andata in scena la Cerimonia di Apertura, che ha visto la sfilata delle nazioni, con più di tremila atleti con le bandiere con i loghi della Imga e proprio dei Winter World Master Games: gli atleti si sono mossi da piazzetta Carbonera per le vie del centro storico di Sondrio e in piazza Garibaldi.

Qui Sergej Bubka, leggenda del salto con l’asta e presidente dell’Imga (International Masters games association) ha dichiarato ufficialmente aperti i giochi. Sul palco allestito in piazza si sono poi susseguiti gli interventi delle autorità: presenti, tra gli altri, il sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia Lara Magoni e i sindaci dei Comuni interessati. Sul palco anche il sindaco di Ponte di Legno Ivan Faustinelli. Ha chiuso la cerimonia lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio.

Il programma odierno prevede la Vertical Race di sci alpinismo ad Aprica e a Ponte di Legno-Tonale, mentre a Bormio si disputeranno i 1.500 metri di short track e le batterie delle staffette. A Vermiglio, inoltre, si correrà la 10 chilometri di sci di fondo.

Per Ponte di Legno Tonale le discipline sono scialpinismo, con la Vertical di venerdì e l’Individual di domenica mattina, sci alpino, con gare in programma sulle piste Casola Nera e Roccolo Ventura da martedì 16 a venerdì 19 gennaio, e snow run, corsa su sentieri innevati, in programma sabato 13 e lunedì 15.

Info su https://wwmglombardia2024.it/it/
Share This