A partire dal primo gennaio prossimo Cerveno sarà senza un negozio di alimentari. Il 31 dicembre, infatti, l’attività gestita da Rosanna Moncini, dal marito Domenico Pedretti e dalla figlia Chiara chiuderà le saracinesche.

Il punto vendita in via Grera è l’unico rimasto in paese ed una volta chiuso i residenti del Comune dovranno fare la spesa a Losine o ad Ono San Pietro, o spostarsi fino ai supermercati che si concentrano tra Niardo e Breno.

E’ stata proprio la grande distribuzione, come già avvenuto in passato, a costringere i titolari a prendere questa decisione, nonostante negli ultimi tempi avessero cercato di rilanciare la propria attività ottenendo anche la licenza di tabaccheria. Ora, invece, con la chiusura dovranno pagare una penale ai Monopoli.

Se la società cooperativa sociale Sorriso ha accettato di ritirare la merce in giacenza, Marzia Romano, sindaco di Cerveno, si è impegnata a trovare una soluzione, prima riducendo le tasse comunali e poi cercando un nuovo gestore, ma per ora nessuno si è fatto avanti.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This