La comunità di Ceto già da tempo usufruisce dello Spazio Feste, situato a fianco del Giardino delle Primavere, quest’ultimo inaugurato cinque anni fa grazie ai fondi ex Odi per i Comuni di confine. Proprio con gli stessi fondi, nei mesi scorsi l’Amministrazione ha portato a termine i lavori di completamento dello spazio, dotandolo di una copertura tutta nuova.

I lavori, costati 210mila euro (provenienti in gran parte, appunto, dai fondi dei Comuni confinanti con il Trentino) sono stati presentati domenica, durante un pomeriggio di festa. Oltre al completamento dello Spazio Feste, grazie al ribasso d’asta della ditta aggiudicatrice dell’appalto si è potuto sistemare alcune parti del campo sportivo parrocchiale e la sua recinzione.

Lo Spazio Feste -che continua ad essere gestito dall’Auser- è dotato di bar, zona ristorazione e terrazza relax; la nuova copertura permette anche di organizzare eventi all’aperto, come accaduto già domenica. Durante il pomeriggio, infatti, è stato riservato un saluto speciale a don Francesco Monchieri, il nuovo parroco di Ceto in realtà già in paese da un paio di mesi che ha benedetto la nuova struttura, ma è stata anche preparata una sorpresa per le famiglie ucraine in fuga dalla guerra presenti in paese e dato il via ad un corso di ballo di gruppo gratuito, che si terrà fino al 29 maggio ogni domenica dalle ore 17:00.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This