A Ceto il 2021 ha segnato l’avvio di numerose opere pubbliche, legate alla riqualificazione, all’efficientamento energetico, alla sicurezza stradale ed alla riduzione del rischio idrogeologico. Il 2022, però, non sarà da meno: durante l’ultimo Consiglio Comunale, Marina Lanzetti, sindaco del paese, ha annunciato le novità in arrivo.

Tra queste, la riqualificazione del campo da tennis del centro sportivo di Nadro (per cui ci sarebbero 500mila euro dei Fondi dei Comuni confinanti), dove potrebbe anche sorgere il primo campo da padel della Vallecamonica, ma anche la riqualificazione dell’area Campagnelli, dove si trova l’ex Nk, per cui il Comune punta ad una riconversione. Con 100mila euro di contributo ministeriale, inoltre, sarà effettuata una nuova copertura all’ingresso della scuola elementare e la riqualificazione della zona esterna, dove oggi si trova il parco giochi della materna.

Grazie ad un accordo con la Comunità Montana, inoltre, dovrebbe essere effettuato un intervento di manutenzione straordinaria della strada per la Valpaghera, con il posizionamento di alcuni sensori sui versanti montani, nei pressi del Ponte Lungo. Durante il Consiglio Comunale, Lanzetti non ha risparmiato però anche delle critiche all’opposizione, commentando le dimissioni giunte dalla minoranza e criticando i banchi vuoti proprio durante l’assemblea.

Share This