Sabato mattina la Provincia di Brescia aveva comunicato di aver sporto denuncia contro gli ignoti che avevano spostato i new jersey, le barriere posate dai suoi operai sulla Strada Provinciale 6 in territorio di Cevo a seguito della frana scesa a dicembre. 

Oggi ha reso noto che, grazie al celere intervento dell’Arma della stazione di Cevo, comandata dal luogotenente Antonio Tavano, è stato possibile individuare l’autore del reato, che è stato multato.

“Le barriere in cemento utilizzate per sbarrare la strada a Cevo sono lunghe 6 metri e pesano decine di quintali. Per spostarle sono stati impiegati due trattori ben attrezzati” ha reso noto il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Paolo Fontana commentando l’accaduto: “La situazione sulla SP6 è costantemente monitorata e l’area della frana non è sicura. Pertanto si raccomanda di rispettare scrupolosamente le indicazioni e le restrizioni poste per garantire la sicurezza di tutti”.

La Provincia ha espresso il suo ringraziamento ai Carabinieri della stazione di Cevo, per l’efficace e tempestivo intervento, che ha permesso di individuare e sanzionare colui che ha spostato i pesanti manufatti.

La strada rimane chiusa e l’ente raccomanda di non transitarvi nemmeno a piedi.

Share This