L’abbuffata di questi giorni di festa può essere smaltita anche con i vari appuntamenti all’aperto che vengono offerti da qui a breve. Appuntamenti che, ironia a parte, sono anche un modo per passare dei bei momenti in compagnia e godere sempre dei panorami che il nostro territorio ci regala.
È il caso della Ciaspulenta, la camminata notturna di Valle di Saviore che torna sabato prossimo, 30 dicembre, con la quarta edizione. Inserita nel calendario del Winter Tour Valle dei Segni, la manifestazione -organizzata dal Comune con le associazioni del territorio- propone due percorsi, che saranno confermati a seconda della quantità di neve presente: uno “easy” di circa quattro chilometri e con dislivello positivo di 100 metri ed uno “strong” di circa sette chilometri e con un dislivello positivo di 400 metri.
In ogni caso, la partenza è fissata alle ore 18:00 dalla palestra comunale (ma ci si potrà presentare già dalle 16:00), sempre qui, a fine camminata, sarà offerta la cena a base di polenta e paciughì (ovvero saleme e panna).
I prezzi per l’iscrizione variano dai 5 ai 20 euro, a seconda che si portino le caspole o si vogliano noleggiarle e che si partecipi o no alla cena. Per aderire bisogna recarsi presso il negozio “La Dolce Vita” o chiamare il 388 69 43 505 (Elisa) o il 328 75 61 172 (Antonio) entro il 27 dicembre.