Si è conclusa in maniera ottima la due giorni che ha riempito Darfo Boario Terme di giovani atleti per Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su strada. Oltre 700 al via, tra categoria femminile – che ha gareggiato sabato – e categoria maschile, di scena domenica.

Se sabato gli applausi dei bresciani sono andati alla 13enne esordiente Anna Bonassi del Mazzano, domenica è stato Thomas Martinelli, 14enne di Tavernola, a portare al trionfo la Lombardia e il suo team di appartenenza, la Ronco Maurigi Delio Gallina, nella gara valida per l’assegnazione dei titoli italiani Esordienti 2° anno (foto).

La gara Esordienti 1° anno è andata ad Andrea Endrizzi, quella degli Allievi a Filippo Cettolin, entrambi veneti.

“Un finale incredibile che ci ripaga delle nottate in bianco, delle preoccupazioni e degli sforzi organizzativi profusi in questi mesi” ha dichiarato Ezio Maffi, presidente dell’AS Boario, che organizza da anni gare di livello nazionale e non solo nella cittadina termale. “È questo tipo di gare che ci ha spinto e ci spinge ad alzare sempre l’asticella, sia a livello di sicurezza e organizzazione sia a livello di copertura mediatica”.

Share This