E’ stato un sabato pomeriggio tragico, sulle montagne bresciane, che nel giro di poche ore hanno registrato due vittime. Un incidente si è verificato in Vallecamonica, sul versante bresciano del Cimon della Bagozza, sul territorio comunale di Lozio.

Qui, intorno alle ore 14:00, Maurizio Vergolio, di 54 anni di Bagnolo Mella, partito in mattinata da Schilpario con un amico dello stesso paese, è caduto per circa duecento metri, sbattendo violentemente la testa. Immediati i soccorsi, con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il Soccorso Alpino e l’elisoccorso da Brescia.

Le ferite riportate, però, non gli hanno lasciato scampo: ai soccorritori non è restato altro da fare che recuperare il corpo e trasportarlo alla camera mortuaria dell’ospedale di Esine. Si indaga sulle cause dell’incidente, per cui saranno fondamentali le testimonianze degli altri escursionisti presenti sul posto, alcuni dei quali sono rimasti incrodati in parete e successivamente recuperati dall’elicottero.

Un paio d’ore dopo, alle 16:00, il corpo di un uomo di 44 anni senza vita è stato ritrovato da alcuni escursionisti nei pressi del passo del Maniva, nel territorio comunale di Collio, in Valtrompia. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, residente a Brescia, sarebbe caduto da un costone.

[Immagine di repertorio]

Share This