Se i lavori di riqualificazione del lungolago Marconi di Iseo stanno ormai volgendo al termine, l’Amministrazione Comunale ha già volto lo sguardo ad un altro luogo simbolo da sistemare. Sono da poco infatti cominciati i lavori di riqualificazione del lungolago Capponi della frazione di Clusane, i cui ultimi interventi risalgono ormai a trent’anni fa.

Con una spesa di 500mila euro, interamente a carico del Comune, si punta a rifare i sottofondi, correggere le pendenze, posizionare una nuova pavimentazione con granito e porfido, oltre a nuovi arredi urbani. Prevista anche la sistemazione dell’impianto di illuminazione e del verde pubblico. In tutto, l’area d’interesse del cantiere è lunga 180 metri, per un totale di 2.300 metri quadri.

La passeggiata è molto frequentata dai turisti: per questo nelle intenzioni del Comune di Iseo i lavori dovrebbero terminare entro 90 giorni, in tempo per la stagione estiva e per la Settimana della Tinca al Forno, uno degli eventi clou dell’estate di Clusane d’Iseo.

Share This