Sembra ormai chiara la dinamica del terribile incidente che nella tarda serata di martedì si è verificato sulla Strada Ex Statale 671, nel territorio comunale di Clusone, in cui ha perso la vita una bambina di 8 anni di Castione e altre quattro persone (tra cui il fratellino della vittima) sono rimaste ferite.

Stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri di Clusone, intorno alle ore 22:40 una Seat Ibiza guidata da una donna di 60 anni, la nonna dei due bambini, si sta dirigendo verso Castione quando si sarebbe scontrato frontalmente con una Bmw 320 che proveniva dalla direzione opposta.

L’impatto è stato fortissimo: la bambina è morta sul colpo, mentre il fratellino ha riportato la frattura del femore. Grave la nonna, trasportata in elisoccorso ai Civili di Brescia, mentre le due persone a bordo della Bmw (un uomo di 60 anni ed una donna di 40), anche loro gravi, così come il fratello della vittima sono stati portati all’Humanitas Gavazzeni ed al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La strada è rimasta chiusa fino a tarda notte per consentire i rilievi del caso; la comunità di Castione, appresa la notizia, si è stretta intorno alla famiglia della vittima tramite le parole del primo cittadino.

[Foto da Eco di Bergamo]

Share This