Apriranno il 7 dicembre le piste da sci di Colere. Grazie ai nuovi impianti inaugurati il 30 novembre, in 12 minuti si potrà salire a quota duemila metri e godere così dei 20 chilometri di piste che si sviluppano sul demanio sciabile.

Il maxi piano di rilancio della stazione della Val di Scalve è iniziato sotto la neve, che giovedì ha regalato un’atmosfera unica al taglio del nastro. Presente anche il campione Kristian Ghedina, oltre alle istituzioni locali e al privato che ha reso possibile il progetto, il finanziere bergamasco Massimiliano Belingheri.

Oltre alla cabinovia da dieci posti posata sul tratto Carbonera – Polzone, sono pronte a funzionare la seggiovia biposto riposizionata Capanno, la nuova 6 posti ad agganciamento automatico da Polzone a Cima Bianca, la triposto Corne Gemelle-Ferrantino.

“Cento anni fa questa terra veniva segnata dal disastro del Gleno, seminando morte e distruzione. Oggi, nel ricordo di quel tragico evento e nella rispettosa commemorazione di quanti persero la vita, questo vuole essere un nuovo inizio” è stato detto nel corso della cerimonia inaugurale. Un sogno che si realizza per Colere, e che vuole rilanciare anche l’economia di tutta la zona.

Share This