Nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre, in cui anche da noi si è festeggiato Halloween, i carabinieri hanno svolto un servizio di controllo straordinario sulle strade del territorio e di verifiche antidroga. Un lavoro che ha portato alla denuncia da parte dei carabinieri della stazione di Artogne di un 17enne, colto mentre stava vendendo una piccola quantità di marijuana ad un maggiorenne.

Il giovane, che era in possesso di un etto e mezzo di marijuana, ne aveva creato una piccola coltivazione nel terreno di proprietà dei genitori. Un 15enne, invece, è stato fermato con venti dosi di hashish. I controlli sulle strade camune hanno invece portato al ritiro di sei patenti.

I carabinieri hanno sottoposto all’alcol test alcuni autisti: un 52enne di Niardo è risultato avere un tasso alcolemico di 1,66 g/l, ma nelle rete dei controlli sono finiti anche un 52enne di Darfo ed un 28enne della Bergamasca.

Per tutti e tre, indagati, è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza. Per altri tre automobilisti, il cui tasso riscontrato è stato pari tra 0,5 e 0,8 g/l, si è proceduto con il ritiro della patente, una multa e la segnalazione alla Prefettura.

Share This