Si trova ancora ricoverato in gravi condizioni in Terapia Intensiva all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo l’elettricista di 37 anni soccorso lunedì pomeriggio in Val Palot, mentre stava lavorando in un cantiere edile per la ristrutturazione di un albergo.

L’uomo, originario di Riva di Solto e residente a Endine Gaiano, in un primo momento sembrava fosse caduto da una scala o da un’impalcatura, ma le indagini dei carabinieri di Breno, sul posto con i tecnico dell’Ats della Montagna, hanno escluso questa possibilità.

Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, il 37enne dovrebbe essere stato colto da un malore mentre si trovava nel cantiere per aiutare il fratello, sbattendo la testa nel cadere a terra: intorno alle ore 17:30 gli altri operai presenti lo hanno visto accasciato a terra ed hanno lanciato l’allarme.

Sul posto, un’automedica e un’ambulanza di Santa Maria Assunta di Pisogne i cui soccorritori hanno trovato l’uomo privo di coscienza. Mentre cercavano di rianimarlo, in Val Palot è giunto anche l’elisoccorso da Bergamo, su cui è stato caricato e trasportato al Papa Giovanni XXIII dove ora, appunto, si trova ricoverato.

Share This