Rumors confermati: da lunedì 1 a sabato 6 agosto, lungo la rivierasca Sebina occidentale tra Castro e Predore, ci saranno le riprese di alcune scene di “The Old Guard 2” della Panorama Film srl, in collaborazione con Eagle Pictures Production e Speedhunter Production, prodotto da Netflix.

In Prefettura a Bergamo si è svolta già la scorsa settimana la riunione operativa, insieme agli addetti alla sicurezza, polizia e carabinieri, e agli amministratori locali dei Comuni interessati dalle riprese di alcune scene movimentate del film. Si tratterà perlopiù di sequenze di inseguimento tra automobili e motociclette, telecomandate da esperti del settore. Mistero sull’effettiva presenza sul Sebino delle dive hollywoodiane che interpretano le protagoniste, Charlize Theron e Uma Thurman.

Teatro dei primi quattro giorni di riprese sarà l’orrido di Castro, l’area a lago di Solto Collina, il Bögn di Riva di Solto e il centro abitato. Successivamente l’inizio dell’inseguimento si terrà sulla ciclopedonale all’altezza di Marone. Il quinto giorno la troupe sarà operativa dal campeggio Trentapassi di Riva di Solto fino a dopo l’abitato di Portirone, l’antica frazione a lago di Parzanica. L’ultimo giorno interessati dalle riprese saranno Tavernola e Predore.

Agli amministratori degli enti locali è stato distribuito il calendario dettagliato delle interruzioni del transito in alcuni tratti della statale 469. Gli automobilisti potranno utilizzare la strada per Solto Collina, che consente il collegamento con la statale 42.

Centro delle riprese, officine mobili e troupe di produzione e di scena saranno di stanza a Predore. La logistica dei mezzi sarà anche a Lovere e al parcheggio delle Poste di Sarnico.

Favorevoli alla pacifica invasione i sindaci, considerato il ritorno d’immagine per il territorio. Anche se, sempre i gossip, dicono che nel film il Sebino verrà fatto passare per un lago svizzero.

Share This