Aria di novità per il Consorzio Thermae & Ski Vallecamonica: dopo l’Assemblea del 17 febbraio, che ha visto approvare all’unanimità il nuovo statuto, lo scorso 21 marzo è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Nella giornata di giovedì 30 marzo il CdA ha nominato come Presidente Giacomo Pellegrinelli, giornalista da sempre attivo sul nostro territorio, e come vicepresidente Ausilio Priuli, archeologo e membro dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria.

Il Presidente uscente, Giuseppe Dadà, si ritiene “molto soddisfatto” nel passare il comando del Consorzio a Giacomo Pellegrinelli, “una figura di vasta esperienza nell’ambito turistico e commerciale e soprattutto grande conoscitore delle realtà economiche della Vallecamonica”. Pellegrinelli e la sua nuova squadra, afferma Dadà, “saranno capaci di dare continuità e concretezza a questa prima fase trascorsa di progettualità, con energia ed entusiasmo”.

Il neopresidente affronterà ora un tavolo di lavoro ampio, con priorità per la promozione delle attività
legate agli eventi e ai convegni da svolgere nel Parco delle Terme e all’interno del Centro Congressi. Pellegrinelli ha accettato la sfida, dichiarando di poter contare su “un gruppo di lavoro molto motivato e pronto ad investire sul futuro della città di Darfo Boario Terme”. Ha poi aggiunto che verrà subito aperto un confronto con l’Amministrazione per poter “essere protagonisti del rilancio turistico del nostro territorio”.

Il Consorzio Turistico Thermae & Ski Vallecamonica è una realtà nata con l’obiettivo di promuovere il territorio Vallecamonica e tutte le sue bellezze. Nello specifico si occupa di portare agli iscritti visibilità e promozione, organizzare incontri, progetti e reti di lavoro, attraverso collaborazioni con operatori territoriali e creare e ricercare valore nella varietà di beni culturali della Valle.

Avere arricchito il CdA con diverse nuove figure professionali ed aver aumentato il peso di quelle imprenditoriali, si auspica il Consorzio Thermae & Ski, lo potrà portare a conseguire risultati di alta professionalità e alto livello e di raggiungere una forte incisività per il comparto turistico del territorio.

Share This