Con soli 17 nuovi casi per la giornata di martedì, la Vallecamonica vede migliorare nettamente la propria situazione a livello di diffusione del virus, tant’è che continuano a calare anche gli attualmente positivi, ora a quota 586, mentre i guariti di martedì sono stati 28.

Numeri confortanti anche dal resto della Provincia di Brescia dove, sempre relativamente alla giornata di martedì, i nuovi casi segnalati sono stati 893, a fronte di 7.146 nuovi positivi in tutta la Regione. Ed a proposito della Lombardia, a margine del Consiglio Regionale, interpellato dai giornalisti Attilio Fontana ha annunciato che la nostra regione da lunedì prossimo tornerà in zona bianca dopo qualche settimana in zona gialla.

La conferma ci sarà solo venerdì, ma i dati evidenziano un calo di ricoveri sia nelle Terapie Intensive, i cui posti letto ora sono occupati all’8%, che nei reparti ordinari, dove i posti letto occupati sono il 13%. Il cambio di colore, in realtà, non porterà particolari novità rispetto ad ora, dal momento che le regole sono praticamente identiche.

Share This