Hanno entrambi 20 anni i due giovani che sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Breno durante un servizio antidroga svolto nella serata di giovedì tra Bienno e Berzo Inferiore. I militari hanno perquisito le loro abitazioni e hanno posto sotto sequestro 450 grammi di marijuana e 80 grammi di hashish. Sono in corso ulteriori approfondimenti per verificare a chi fosse destinata la droga. 

L’indagine è nata da un controllo eseguito nel territorio brenese: in quell’occasione un minore, controllato prima dell’ingresso a scuola, era stato trovato in possesso di una modica quantità di fumo detenuta per uso personale. Gli accertamenti svolti hanno consentito di individuare il suo presunto fornitore proprio nel 20enne. L’arresto della coppia di fidanzati è stato convalidato.

I carabinieri ribadiscono l’importanza di sensibilizzare i giovani sulla tematica dell’uso e del consumo di sostanze stupefacenti. Per questo motivo ritengono particolarmente remunerativi gli incontri con gli studenti nelle scuole, nell’ambito del progetto sulla legalità, avviati già a inizio anno scolastico e in corso di svolgimento su tutto il territorio della Vallecamonica.

Share This