Sono proseguiti anche nel fine settimana appena trascorso i controlli effettuati dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Breno in Vallecamonica, con particolare riferimento a Darfo Boario Terme, in quanto luogo di aggregazione di numerosi giovani.

Doppio l’obbiettivo del servizio di controllo: da una parte contrastare eventuale assembramenti e dall’altra la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In particolare, nella notte tra sabato e domenica nei pressi di un bar del centro di Darfo, è stato fermato un 18enne in possesso di una dose di hashish: per lui, è scattata una segnalazione alla Prefettura di Brescia.

Per quanto riguarda il controllo delle patenti, invece, quattro ne sono state ritirate, tre persone sono state indagate in stato di libertà perché positive al test dell’etilometro, mentre ad un’altra è stata solo comminata una multa, essendo il suo tasso alcolico non superiore a 0,8 g/l.

I controlli hanno riguardato un 36enne di Breno, un 30enne di Malonno ed un 29enne di Costa Volpino: quest’ultimo, alle 03:30 di sabato notte ha perso il controllo della sua auto ed è finito su una rotonda nei pressi di via San Martino a Boario. Il suo tasso alcolemico era di 1,47 g/l.

Share This