Il lavori per la messa in sicurezza proseguiranno, ma dopo il primo step il Comune di Darfo Boario Terme ha potuto riaprire con transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico la strada che collega Corna a Bessimo.

Da mercoledì scorso la strada di località Corne Rosse era stata completamente chiusa a causa di una frana che ha interessato un versante che sovrasta la strada. In una zona molto soggetta a dissesto, il geologo ha ritenuto di non mettere in pericolo automobilisti, ciclisti e pedoni senza prima ordinare la pulizia della parete rocciosa dal materiale già crollato, che non aveva questa volta raggiunto la carreggiata.

Il senso unico alternato resterà in vigore fino a prossima comunicazione. Il transito pedonale e ciclabile è spostato a sinistra della strada in direzione Corna-Bessimo e indicato da apposita segnaletica.

Il Comune, annunciando la parziale riapertura, ha ringraziato l’impresa, i tecnici comunali, il geologo e la Polizia locale per aver permesso, con il loro lavoro, di anticipare i tempi di riapertura della strada.

Share This