I corsi ed i concorsi in Provincia di Brescia: se avete segnalazioni, le potete inviare a vivilavalle@vocecamuna.it!

LUNEDì 4 MARZO

BRESCIA L’Ats ha pubblicato un avviso per il conferimento, per titoli e colloquio, dell’incarico di direttore della struttura complessa SC Igiene e sanità pubblica, salute – ambiente, per il Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria. Requisiti: Iscrizione all’Ordine dei Medici; Anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina prevista o in disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina; Attestato di formazione manageriale Contratto quinquennale. Le domande vanno inviate a protocollo@pec.ats-brescia.it entro il 4 marzo.
L’Asst della Vallecamonica indice un concorso pubblico per la copertura di un posto di dirigente medico, disciplina di medicina interna, area medica e delle specialità mediche, per la struttura complessa Medicina generale dell’Ospedale di Edolo. Requisiti: Laurea in medicina e chirurgia;Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso oppure: specializzazione in disciplina equipollente tra quelle previste dal DM 30.1.1998 e ss.mm.ii o affine tra quelle previste dal DM 31.1.1998 e ss.mm.ii; oppure essere in servizio di ruolo nella qualifica e disciplina messa a concorso o in disciplina equipollente alla data dell’1.2.1998, data di entrata in vigore del DPR n.483/1997 (art.56 co.2 DPR n.483/1997); oppure ai sensi dell’art.1, commi 547 e 548 della Legge n.145/2018 e s.m.i, essere iscritti al corso di formazione specialistica a partire dal secondo anno; c) Iscrizione all’Albo dell’ordine dei medici – chirurghi. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 4 marzo.
SAN FELICE DEL BENACO Il Comune indice un concorso pubblico per esami, per la copertura di un posto di Istruttore, – Area Istruttori (ex categoria C) ordinamento professionale EE.LL., presso l’area Servizi Sociali. Requisitii: diploma di istruzione secondaria di 2° grado di durata quinquennale (esame maturità); patente B. Contratto a tempo parziale (18 ore) ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 4 marzo.

MARTEDì 5 MARZO

BRESCIA L’Asst Spedali Civili ha pubblicato un avviso per l’assunzione di un tecnico di Neurofisiopatologia e per il conferimento di un incarico di un educatore professionale per attività nell’ambito del progetto “Tutti in trap: try replacing addiction with prevention”. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asstspedalicivili.iscrizioneconcorsi.it entro il 5 marzo.

MERCOLEDì 6 MARZO

VILLA CARCINA Il Comune ha indetto un concorso pubblico per esami per il conferimento di un posto di Funzionario amministrativo/contabile – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Requisiti: laurea triennale o di primo livello, ai sensi del DM 270/2004; laurea magistrale (DM 270/2004), ai sensi del DM 9 luglio 2009; laurea specialistica (DM 509/1999), ai sensi del DM 9 luglio 2009; diploma di laurea rilasciato secondo l’ordinamento previgente al DM 509/1999 Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 6 marzo.

SABATO 9 MARZO

URAGO D’OGLIO Il Comune ha indetto una procedura di mobilità volontaria per la copertura di un posto di Funzionario tecnico – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex categoria D), da assegnare all’Area Tecnica. Requisiti: essere in possesso del seguente titolo di studio: possesso della laurea vecchio ordinamento in architettura o ingegneria civile o ingegneria dell’ambiente/territorio o ingegneria edile o ingegneria edile – architettura o scienze geologiche oppure laurea di primo livello o specialistica o laurea magistrale appartenenti alle classi e diplomi equiparati ai sensi D.M. 09/07/2009; capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse; patente B. Contratto a tempo a tempo parziale 18 ore e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 9 marzo.

ALTRE SEGNALAZIONI

COSTA VOLPINO Il Comune ha indetto un bando di concorso, per esami, per l’assunzione di un’unità di personale inquadrata nell’ Area dei “Funzionari e Elevata qualificazione” (ex cat.D). Requisiti: Diploma di Scuola secondaria di secondo grado. Contratto a tempo pieno ed indeterminato . Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro l’11 marzo.
CELLATICA Il Comune indice una selezione pubblica per esami, finalizzata alla copertura di due posti di Istruttore Tecnico, da assegnare all’interno dell’Area Tecnica del Comune. Requisiti: Diploma di Geometra oppure diploma di istituto tecnico, settore tecnologico, indirizzo “costruzioni, ambiente e territorio” (D.P.R. 15/03/2010, n. 88 e s.m.i.); nonché laurea (vecchio/nuovo ordinamento) in ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria ambientale, architettura, urbanistica; Oppure titoli equivalenti o equipollenti; conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse; patente B. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro l’11 marzo.
SAN FELICE DEL BENACO Il Comune ha indetto un concorso pubblico per esami, per la copertura di un posto di Funzionario Servizi Tecnici (ex categoria D), presso l’area Tecnica. Requisiti: diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Edile o Ingegneria Edile – Architettura o Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio o Pianificazione territoriale e urbanistica o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento); oppure, Laurea Specialistica DM 509/1999, classe 3-S (Architettura del paesaggio), classe 4-S (Architettura e Ingegneria edile), classe 28-S (Ingegneria Civile), classe 38-S (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe 54-S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale); oppure, Laurea Magistrale D.M. 270/2004 classe LM-3 (Architettura del paesaggio) classe LM-4 (Architettura e ingegneria edile-architettura), classe LM-23 (Ingegneria Civile), classe d e classe LM-48 (pianificazione territoriale urbanistica e ambientale); conoscenza delle tecnologie informatiche e degli strumenti pratici legati alle più generiche tecnologie dell’informazione e della comunicazione e della lingua inglese; patente B. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 13 marzo.
BRESCIA L’Università degli Studi ha indetto una procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 06/D3 – Malattie del sangue, oncologia e reumatologia, per il Dipartimento di scienze cliniche e sperimentali. Requisiti: professori già in servizio nel ruolo di professore di seconda fascia presso altri Atenei; – candidati che abbiano conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale ai sensi dell’art. 16 della Legge 240/2010 per il settore concorsuale indicato all’art. 1 del presente bando, ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore, e per le funzioni oggetto del procedimento, ovvero per funzioni superiori, purché non già titolari delle medesime funzioni superiori; – candidati che abbiano conseguito l’idoneità, ai sensi della Legge 210/1998, per l’accesso al ruolo per il quale è emanato il presente bando, limitatamente al periodo di durata della stessa, ai sensi dell’art. 29, comma 8, Legge 240/2010 e art.1, comma 6, Legge 230/2005; – studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizioni di livello pari a quelle oggetto del bando, sulla base di tabelle di corrispondenza definite dal Ministero. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://pica.cineca.it entro il 14 marzo.
BRESCIA La Provincia indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di otto posti di Istruttore del Mercato del Lavoro – Area degli Istruttori, presso il Settore Lavoro • Centri per l’Impiego. Requisiti: Diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale; Conoscenza della lingua ingles;Conoscenza dell’uso di strumentazioni ed applicazioni informatiche più diffuse; patente B. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 14 marzo.
BRESCIA Gli Spedali Civili indicono un concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di assistente tecnico, area degli assistenti, per la Struttura Complessa Fisica sanitaria. Requisiti: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (Diploma di Maturità). Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst­-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it entro il 17 marzo.
BRESCIA L’Università degli Studi ha indetto una procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 06/B1-Medicina interna, per il Dipartimento di Scienze Cliniche e sperimentali, a tempo determinato, eduna per il settore concorsulae 12/B2-Diritto del lavoro, per il Dipartimento di Giurisprudenza, a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://pica.cineca.it entro il 18 marzo.
BRESCIA La Provincia ha indetto una selezione pubblica, per esami, per l’aggiornamento relativo all’anno in corso dell’elenco di idonei da cui attingere per assumere Istruttori Amministrativo-Contabili presso la Provincia stessa o presso gli entri locali che abbiano stipulato con essa apposito accordo. Requisiti: Diploma di istruzione secondaria superiore, conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale; patente B. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 19 marzo.
Il Centro Padane ha pubblicato un avviso di selezione per un posto di tecnico sicurezza cantieri e per un posto di tecnico direzione lavori cantieri. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate via mail a cremona@sapienslavoro.it entro le 12:00 del 20 marzo.
NAVE Il Comune indice un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di un funzionario amministrativo-contabile da inserire nell’Unità Socio Assistenziale-Appalti e contratti. Requisiti: Laurea triennale con riferimento all’ordinamento DM 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi: L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione L-18 Scienze dell’economica e della gestione aziendale L-33 Scienze economiche; L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; b Laurea triennale con riferimento all’ordinamento DM 509/99 appartenente ad una delle classi equiparate a quelle di cui al punto a. (tabella equiparazione L 509 – L 270 Decreto Interministeriale 9 luglio 2009); c.Laurea Magistrale con riferimento all’ordinamento DM 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi: LM-56 Scienze dell’economia LM-62 Scienze della politica LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-77 Scienze economico-aziendali LMG/01 Giurisprudenza. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 22 marzo.
Il Consorzio Forestale intende procedere alla selezione di figure da adibire allo svolgimento delle mansioni di boscaiolo, muratore, operatore di macchine movimento terra, trattorista e magazziniere nell’ambito del comprensorio consorziale. Requisiti: essere esperti delle mansioi sopra citate. Contratto a tempo determinato per un periodo di massimo di otto mesi, con periodo di prova di sei giorni. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.cfaltavallecamonica.it, devono essere inviate alla sede del Consorzio in via Giuseppe Treboldi 77, 25048 Edolo o tramite posta elettronica certificata a cfavc@pec.it entro le 12:00 del 22 marzo.
BRESCIA La Provincia ha indetto un concorso pubblico per un istruttore amministrativo da assegnare all’area Affari generali. Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale che consenta l’accesso a corso universitario di laurea. Contratto a tempo parziale 30 ore settimanali ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 25 marzo.
Brescia Trasporti ha pubblicato un avviso di selezione per curriculum e colloquio per l’assunzione di candidati allievi autisti da avviare in un percorso formativo per il conseguimento della patente D e della carta di qualificazione del conducente. Requisiti: licenza di scuola media inferiore; patente B. Contratto a tempo determinato di 9 mesi, part time, con possibilità di allungamento dell’orario. Le domande di partecipazione devono essere consegnate a Brescia Trasporti, o inviate a Brescia Trasporti, via San Donino 30, 25128 o tramite posta elettronica a selezioni@bresciamobilita.it entro il 31 dicembre.

Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay

Share This