L’associazione volontari Santa Maria Assunta organizza due corsi, uno per il trasporto sanitario e uno per soccorritore esecutore, al fine di “fare del bene, a sé stessi e agli altri”, come recita il motto.

Dopo la presentazione di mercoledì sera, l’associazione di Pisogne è pronta per far partire i due moduli: si tratta, per il primo, di 42 ore di formazione teorico pratica e, per il secondo, di 78 ore, con al termine un periodo di affiancamento da svolgere a bordo dei mezzi. Le due qualifiche permettono di svolgere servizio sulle ambulanze, ma non solo.

Il sodalizio, presieduto da Andrea Bettoni, che oggi conta circa su 120 volontari, impegnati 365 giorni l’anno, è pronto a un ampliamento dell’organico per soddisfare le sempre maggiori richieste delle persone e di un territorio molto ampio, che va dalla bassa Vallecamonica all’alto lago d’Iseo.

I requisiti per partecipare? Avere da 18 a 70 anni e tanta voglia di mettersi a disposizione per il prossimo. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0364.87358 o scrivere a formazione@smapisogne.it entro lunedì 8 aprile, quando il corso prenderà il via nella sede di via Isonni a Pisogne.

Share This