Il prossimo fine settimana Corteno Golgi va a tutto sport, grazie a due eventi, due graditi ritorni per i più grandi ed esperti ma anche per i più piccoli che vogliono avvicinarsi al mondo delle attività fisiche. Sabato 11, infatti, va in scena “Viviamo lo sport”, un evento dedicato alla promozione dello sport invernale organizzato dal Comune con la Pro Loco e l’Unione Sportiva Corteno Golgi.

Dalle ore 14:00 il Centro Sportivo San Martino ospiterà lezioni di prova di sci di fondo e pattinaggio per bambini dai 6 anni in su ma anche per gli adulti. La giornata prevedeva anche un’escursione con le caspole, ma la mancanza di neve ha costretto gli organizzatori a rinunciarvi.

Domenica, invece, torna il Raduno Scialpinistico Val di Corteno, giunto alla 26esima edizione: il percorso con caspole vede la sua partenza ed arrivo a Pisogneto e si snoda sul versante nord della montagna; il ristoro è allestito alla malga Barbione, con la possibilità di proseguire fino al Corno Barbione (a 2.385 metri di quota). Due i tracciati tra cui scegliere: quello scialpinistico da 15 chilometri ed il percorso con le caspole da 10 chilometri. Le iscrizioni si possono effettuare tramite il sito dell’Us Corteno Golgi.

Share This