Grande festa a Costa Volpino, questa domenica, con l’inaugurazione del Ponte della Pace. L’infrastruttura, tassello fondamentale per la rete cicloturistica che unisce la spoda bergamasca del lago d’Iseo e la Vallecamonica, è ormai pronta da tempo e merita una festa come si deve.

Per questo l’Amministrazione comunale ha organizzato un pomeriggio di festa, tra momenti istituzionali ed altri di svago. Si parte alle ore 14:30, con il corteo insieme alla Banda musicale che, dal Palazzetto dello Sport, si dirigerà in direzione della piazzetta del Ponte.

Qui si terrà il saluto di Federico Baiguini, sindaco di Costa Volpino, e delle autorità e maestranze, a cui seguirà il taglio del nastro e l’inaugurazione. Dalle 15:15, via all’intrattenimento per i più piccoli e per i più grandi: oltre ad un’area gonfiabile ed al trucca bimbi, si potrà visitare la mostra fotografica che racconterà la realizzazione del Ponte, quella dedicata alla bicicletta a cura di Pedale Vintage e la rassegna di prodotti tipici enogastronomici di Costa Volpino.

Nell’area Parco dell’Oglio, invece, si potrà assistere ad uno spettacolo itinerante di artisti di strada, alla rievocazione di bicilette vintage ed alla presentazione di Una Valle Ciclabile; i più temerari, invece, potranno cimentarsi con la risalite del fiume in kayak.

Il Ponte sarà protagonista anche di uno spettacolo di tessuti aerei (alle ore 17:00); previsto, ovviamente, anche l’intrattenimento musicale. Il Ponte della Pace è lungo 115 metri, largo cinque e con un’antenna di 35 metri di altezza, per un costo totale di quasi due milioni di euro, finanziati da Regione, Governo e dal Comune stesso.

Share This